Salta al contenuto principale

Festival "Tutti in gioco" - programma iniziative

Festival "Tutti in gioco" - programma iniziative

Data :

2 ottobre 2025

Festival "Tutti in gioco" - programma iniziative
Municipium

Descrizione

Gentilissimi Sindaci e Presidenti di Municipio,

all’interno del Piano Locale di contrasto al GAP, elaborato con le ASST, i Comuni e gli Enti del Terzo Settore, ATS ha programmato nelle prossime settimane la realizzazione del Festival “Tutti in gioco” con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui rischi legati al gioco d’azzardo, attraverso una serie di iniziative gratuite e diffuse sul territorio, rivolte a tutta la popolazione.

Il Festival prevede la realizzazione di oltre 30 iniziative disseminate su tutto il territorio, in collaborazione con le ASST, i Comuni del territorio, le Organizzazioni del Terzo Settore partener e l’Associazionismo che collabora con ATS e alcuni momenti di approfondimento specifico sulle problematiche per la salute individuale e collettiva della diffusione dei Disturbi da Gioco d’Azzardo.

Con pacere vi invio:

  • il programma della presentazione ufficiale del Festival, prevista giovedì 2 ottobre alle ore 12,00 in piazza Fontana a Milano, a cui interverranno l’Assessore Bertolaso, il Direttore Generale Welfare Melazzini oltre ad Autorità civili e religiose (il QR Code contenuto nel programma permetterà via via l’accesso alle informazioni relative a tutti gli eventi programmati)
  • una mappa riassuntiva (in progress) delle diverse iniziative programmate
  • una serie di Schede relative ai Convegni/Seminari di rilevanza “centrale” che stiamo organizzando. Tra questi, vi segnalo “Attiviamoci! La carta etica come strumento di attivazione dei territori”, in programma il 24 ottobre a Pioltello, di specifico interesse per gli Amministratori Locali)
  • programma degli eventi del festival (in progress)

Allego anche il KIT Attiviamoci, già condiviso nelle ultime settimane con il Collegio dei Sindaci, contenente un elenco esemplificativo di specifiche iniziative che ciascun Comune potrà intraprendere a sostegno delle Azioni del Piano per la sensibilizzazione dei Cittadini, la prevenzione il contrasto delle problematiche connesse al GAP a livello locale.

Al di là di questo, vi anticipo che avremmo piacere di una Vostra partecipazione nei diversi Eventi, eventualmente da anticipare ai miei collaboratori impegnati nell’organizzazione, in modo che possano curare adeguatamente gli spetti logistici e, nel caso, programmare anche il vostro intervento attivo.

Per ogni ulteriore informazione o approfondimento potete contattare Corrado Celata – ccelata@ats-milano.it  cell 380 3015861

 

Vi ringrazio per l’attenzione saluto cordialmente

 

Silvano Casazza

Direttore Generale

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 10:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot