Salta al contenuto principale

Avviso Pubblico per la consultazione degli Stakeholders

ai fini dell'Approvazione del Piao 2026-2028

Data :

20 gennaio 2026

Municipium

Descrizione

AVVISO PUBBLICO
PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS
ai fini dell’approvazione del
Piano Triennale Integrato di attività e organizzazione
PIAO 2026-2028
Il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) è stato introdotto, nel nostro ordinamento, dall'articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 ed è il documento unico di programmazione e governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che le amministrazioni pubbliche erano in precedenza tenute a predisporre annualmente, tra gli altri il piano della performance, dei fabbisogni del personale, della parità di genere, del lavoro agile e dell’anticorruzione. Il PIAO 2025-2027 è pubblicato, sul sito Web dell'Ente, sezione "Amministrazione Trasparente".
L’Ente deve procedere, entro la scadenza del 30/03/2026, all’aggiornamento del PIAO per il triennio 2026/2028 e, ai fini dell’approvazione del PIAO da parte dell’organo di indirizzo politico-amministrativo dell’Ente, costituisce un presupposto ed uno strumento importante la partecipazione sia della comunità civile che di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) oltre alla partecipazione di tutti i soggetti interni all’Amministrazione (stakeholders interni).
Nello specifico, l’acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni ed indicazioni in ordine al contenuto della sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e Trasparenza relativa al Piano Anticorruzione viene considerata dall’Ente prezioso elemento conoscitivo per l’efficacia del Piano.
Il PIAO è una concreta semplificazione che permette di compiere un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.
Qualsiasi soggetto interno ed esterno all’Ente fosse interessato a partecipare all’elaborazione della sottosezione 2.3 del PIAO relativa al Piano Anticorruzione può inviare proposte, suggerimenti od osservazioni riferite al Piano Anticorruzione 2025 – 2027, utilizzando i Moduli in calce al presente Avviso.
Scadenza invio contributi:
ore 12.00 del giorno 27.01.2026
Casella di posta elettronica cui inviare il Modulo: segreteria@comune.cervignanodadda.lo.it oppure PEC: cervignanodadda@cert.elaus2002.net
IL RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE
DELLA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA
Dott.ssa Chiara Spelta
F.to digitalmente
COMUNE di CERVIGNANO D’ADDA
PROVINCIA di LODI
P.zza Municipio, 1 – Tel. 029813002 * PEC cervignanodadda@cert.elaus2002.net
********************************************************

Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot