Carta solidale acquisti

Carta solidale acquisti

Data :

17 luglio 2023

Municipium

Descrizione

Con Decreto interministeriale del 18/04/2023 sono state disposte le misure attuative del fondo destinato all’acquisto dei beni di prima necessità destinati ai cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti stabiliti dal suddetto decreto alla data della pubblicazione.

I Comuni hanno ricevuto da INPS l’elenco dei beneficiari del contributo e gli importi delle carte loro assegnate.
Per il Comune di Cervignano d'Adda i beneficiari individuati da INPS sono 24.

I Comuni hanno il compito, una volta ricevuti da INPS gli elenchi dei beneficiari e i relativi codici delle carte attribuiti, di comunicare agli interessati l’assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali.
A paritre dal giorno 18 luglio 2023 il Comune di Cervignano d'Adda inoltrerà, a mezzo raccomandata A/R, apposita comunicazioni ai beneficiari.


L'ammontare del contributo economico della card è pari a euro 382,50 come stabilito dal decreto del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e del Ministero dell'economia e delle finanze del 18 aprile 2023.

Per attivare la carta è necessario effettuare un primo acquisto entro il 15 settembre 2023.
Nota bene: la mancata attivazione entro il 15 settembre 2023 comporta la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot